Hercules: Joe Russo offre qualche aggiornamento sull’adattamento in live-action

hercules disney
Come sappiamo i registi Anthony e Joe Russo (Avengers: Endgame) saranno i produttori dell’adattamento in live action di Hercules, amato film Disney del 1997 diretto da Ron Clements e John Musker.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, tuttavia Joe Russo, parlando con Collider ha offerto qualche aggiornamento sul film:

Abbiamo uno sceneggiatore incredibile per il progetto, Dave Callaham, che ha iniziato con lo script.  Dovremmo poter vedere qualcosa nelle prossime due settimane credo.

Il sito ha poi chiesto al produttore se le canzoni originali del film animato verranno inserite anche nel lungometraggio in live-action:

Per ora vogliamo tenere tutto segreto. Vogliamo che per il pubblico sia una vera scoperta, per quanto riguarda ciò che di nuovo conterrà la nostra interpretazione del film.

Sul fatto che non si tratterà di un adattamento estremamente fedele del film d’animazione i fratelli Russo avevano già espresso il loro pensiero qualche mese fa:

Credo si debba sempre apportare qualcosa di nuovo, perché dal nostro punto di vista di narratori non è avvincente lavorare a un adattamento fotogramma per fotogramma. Lo abbiamo fatto con i film Marvel, non abbiamo mai trasposto alla lettera i fumetti perché il nostro parere è che se vuoi quella storia, leggila. Noi ne proponiamo un’altra.

Faremo qualcosa ispirati dall’originale e con quella atmosfera, ma aggiungeremo anche altri elementi.

La pellicola sarà scritta da Dave Callaham, autore dei film sui Mercenari e del prossimo film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Si tratterà, nello stile delle ultime rivisitazioni, di un adattamento con riprese dal vivo del film d’animazione del 1997 di Ron Clements e John Musker.

Joe e Anthony Russo figureranno come produttori attraverso la loro casa di produzione AGBO: si tratterà di un film per il grande schermo, non per Disney+ come Lilli e il vagabondo.

Come nel caso di La SirenettaAladdin e La Bella e la Bestia, la pellicola conterrà le canzoni del film d’animazione me anche nuove canzoni appositamente scritte.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.