Sappiamo ormai da mesi e mesi, da prima dello scoppio della pandemia di nuovo Coronavirus partita dalla Cina, che la Disney ha intenzione di realizzare un sequel di Hocus Pocus destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, la cui regia è stata affidata ad Adam Shankman.

Fin dall’annuncio del progetto, ancora non confermato in via ufficiale dallo studio, si era ipotizzato il ritorno di Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi nei panni di Winifred, Sarah e Mary Sanderson anche perché in più di un’occasione anche le dirette interessate hanno ammesso la loro disponibilità a tornare a recitare in Hocus Pocus 2.

In una nuova intervista rilasciata a ET Canada, Bette Midler ha confermato che sia lei che le sue due colleghe hanno confermato alla Disney la volontà di tornare:

Vogliono fare questo film, ci hanno chiesto se siamo interessate a tornare e, chiaramente, tutte noi abbiamo risposto in maniera affermativa.

In attesa di ritrovarle in Hocus Pocus 2, le sorelle Sanderson si sono giù riviste per la reunion benefica organizzata proprio da Bette Midler, un appuntamento che avrà lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al New York Restoration Project. previsto per il 30 ottobre (in Italia comincerà alle due di notte del 31 considerato il fuso).

Hocus Pocus è la commedia-fantastica del 1993 diretta da Kenny Ortega per la Disney. Nella pellicola tre eccentriche streghe, Winifred, Sarah e Mary Sanderson, della Salem del 1700 vengono rievocate per errore. Le tre lanciano un incantesimo sulla cittadina per riottenere la loro giovinezza, ma devono vedersela con tre ragazzini e un gatto parlante.

Costato, al tempo, 28 milioni di dollari, ne ha poi incassati 44. Accolto, all’epoca, in maniera molto tiepida dalla critica (come testimoniato da Rottentomatoes), il film è poi diventato un cult.

Quanto attendete Hocus Pocus 2? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate