Netflix pubblica online l’artbook ufficiale de I Mitchell contro le Macchine

I Mitchell contro le macchine
30 aprile 2021 su Netflix
Dopo essere stato nominato il miglior film d’animazione del 2021 dalla maggior parte dei premi della critica d’America durante il mese di dicembre (un’evidenza sottolineata nelle ultime ore da Netflix con un poster FYC), I Mitchell contro le Macchine punta decisamente agli Oscar, e lo fa anche attraverso espedienti promozionali alternativi. Qualche giorno fa Katie Mitchell ha preso il controllo del canale Twitter del sito Discussingfilm, rispondendo alle domande dei fan e consigliando film, inoltre è stata diffusa online la sceneggiatura scritta dai registi Michael Rianda e Jeff Rowe.

Ora Netflix ha diffuso, sul sito promozionale dedicato ai premi dei propri film, anche la versione digitale completa di The Art of The Mitchells vs. The Machines, l’artbook ufficiale pubblicato l’anno scorso da Abrams Books. Scritto da Ramin Zahed, il libro è la perfetta guida alla scoperta di come è stato realizzato il film d’animazione prodotto da Phil Lord e Chris Miller, un tuffo tra interviste, concept art, immagini dietro le quinte, character design, progetti per le scenografie e le idee vagliate dalla produzione per realizzare la particolare “Katie-Vision” con cui viene visualizzato il punto di vista della protagonista.

L’artbook è disponibile a questo link.

 

I Mitchell contro le MacchineI Mitchell contro le MacchineI Mitchell contro le Macchine

I Mitchell contro le macchine è diretto da Mike Rianda e co-diretto da Jeff Rowe, che firmano anche la sceneggiatura, mentre Will Allegra e Louis Koo Tin Lok sono i produttori esecutivi.

Questa la trama del film:

Un film d’animazione ricco di azione e di divertimento che ha come protagonista una famiglia ordinaria impegnata in un’impresa stra-ordinaria: salvare il mondo da un’apocalisse robot. Un’inezia, no? Tutto ha inizio quando l’alternativa e creativa Katie Mitchell viene ammessa alla scuola di cinema dei suoi sogni e non vede l’ora di lasciare casa e incontrare “la sua gente”. Suo padre Rick, grande amante della natura, insiste affinché tutta la famiglia la accompagni a scuola in un assolutamente-non-imbarazzante-né-forzato ultimo viaggio on the road. Ma proprio quando le cose sembrano non poter andare peggio, la famiglia Mitchell si ritrova nel bel mezzo di una rivolta di robot! Tutti gli oggetti tecnologici – dagli smartphones agli aspirapolveri roomba, fino ai malvagi Furby – vengono ingaggiati con l’obiettivo di catturare ogni essere umano sul pianeta. Adesso salvare l’umanità è compito dei Mitchell, ovvero Katie e Rick insieme all’allegra mamma Linda, lo stravagante fratellino Aaron, il morbido carlino Monchi e due amichevoli e ingenui robot.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto