Giusto una decina di giorni fa, il co-fondatore della Apple Steve “Woz” Wozniak aveva elogiato Steve Jobs, il biopic diretto da Danny Boyle, sceneggiato da Aaron Sorkin con Michael Fassbender nei panni di Jobs.

L’attuale CEO della multinazionale, Tim Cook, non è dello stesso avviso.

Ospite del Late Show di Stephen Colbert, ha definito il film come “opportunistico” e ha proseguito aggiungendo:

Non riconosco lo Steve che conosco io né in Steve Jobs né nel documentario Steve Jobs: The Man in the Machine [Cook ha puntualizzato di non aver visto nessuno dei due, ndr.]. Steve era un essere umano straordinario, una di quelle persone che avresti davvero voluto avere come migliore amico. Aveva questa insolita capacità di prevedere il futuro, di vedere prima degli altri cosa ci aspettava dietro l’angolo. Non un futuro evoluzionistico, ma rivoluzionario. Era una gioia lavorare con lui, gli voglio bene e mi manca ogni giorno. Un sacco di gente sta operando in maniera alquanto opportunistica e questo non rende onore al mondo in cui viviamo.

In basso potete vedere l’intervista al CEO:

 

https://www.youtube.com/watch?v=zuY0hXkqTWA

 

Scritto da Aaron Sorkin, il film è ambientato “dietro le quinte dei lanci di tre importanti prodotti, fino ad arrivare al 1998, con la presentazione dell’iMac, e racconta i retroscena della rivoluzione digitale dipingendo un intimo ritratto del brillante Steve Jobs”.

Nel cast anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.

L’uscita di Steve Jobs è prevista per il 9 ottobre negli USA.

Classifiche consigliate