Come noto, Il Gladiatore 2 si svolgerà svariati anni dopo il primo film, e quindi non ritroveremo Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio visto che la storia si concentrerà su Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen).

Prima che il sequel prendesse forma, anni fa, Crowe aveva idee molto diverse, come raccontato a Josh Horowitz.

È bizzarro perché quando ne parlammo, tutti volevano realizzare un seguito diretto, ma poi c’era un’idea che avevo avuto che mi intrigava” ha spiegato. “Visto che [Massimo Decimo Meridio] aveva ucciso troppe persone per andare in paradiso, ed era troppo buono per finire all’inferno, quando lo ritrovavamo dovevamo renderci conto che si trovava in un limbo“.

Ha poi aggiunto: “Era bloccato tra due mondi e avevamo delle idee per riportarlo sulla Terra, aveva tutto delle spiegazioni e avremmo potuto farlo, ma certe cose necessitano di tante persone che nuotano nella stessa direzione. Ero fin troppo preso da altri impegni, perciò probabilmente non gli ho dedicato il tempo necessario“.

Cosa ne pensate delle parole di Russell Crowe su Il Gladiatore 2? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Classifiche consigliate