Il nuovo episodio di The Last Dance, la docu-serie con Michael Jordan e i Chicago Bulls su Netflix, mostra alcuni rari retroscena della realizzazione di Space Jam, il cult di Joe Pytka arrivato nei cinema italiani nel 1997.

La docu-serie, diretta da Jason Hehir, racconta una delle più grandi icone e squadre di maggior successo nella storia dello sport: Michael Jordan e i Chicago Bulls degli anni ’90. Il documentario contiene materiale inedito della stagione 1997-98, quando il team vinse il sesto titolo NBA in otto anni.

E contiene anche, nell’episodio numero otto, alcuni rari dietro le quinte dalla pellicola che riuniva la star della pallacanestro con i Looney Tunes. Nel corso dell’episodio si vede infatti che il giocatore si fece costruire un capanno proprio nei pressi degli studi per continuare a giocare durante le riprese.

Come ricordato da Jordan:

Dissi [alla Warner Bros]: “Guardate, devo allenarmi, mi serve un posto in cui esercitarmi”. Mi risposero: “Oh, non preoccuparti. Te lo possiamo costruire”. E lo fecero.

 

 

 

Avete già visto l’episodio di The Last Dance che tratta anche di Space Jam?

Ricordiamo che il sequel Space Jam: A New Legacy con LeBron James arriverà nelle sale americane il 16 luglio 2021. Qui trovate il logo.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate