La corsa di Guardiani della Galassia Vol. 3 al box-office americano prosegue, e ci sono ottime notizie per i Marvel Studios: ieri infatti il cinecomic ha incassato altri 15.7 milioni di dollari, con una tenuta molto promettente. Rispetto al venerdì d’esordio, infatti, il calo è di solo il 48.7% (senza tenere conto delle anteprime di giovedì, ovviamente), la miglior tenuta per un cinecomic dall’inizio della pandemia. Complessivamente, quindi, il film ha raggiunto i 168.4 milioni di dollari: è già il quarto migliore incasso dell’anno (stasera diventerà il terzo).

Quanto incasserà nel suo secondo weekend? L’impressione è che, grazie al passaparola molto positivo (ha un punteggio CinemaScore A, e ha mostrato ottimi infrasettimanali), possa limitarsi a dimezzare gli incassi della settimana scorsa, puntando quindi a superare i 60 milioni di dollari in tre giorni. Di questo passo, quindi, supererà i 200 milioni entro domenica sera.

Il film si sta comportando benissimo, poi, in Cina dove nel suo secondo sabato ha addirittura registrato un incremento del 2%, incassando altri 9 milioni di dollari e salendo a 52 milioni complessivi.

Tornando ai dati americani di venerdì, la nuova uscita del weekend, Book Club – Il capitolo successivo ha debuttato con 2.1 milioni di dollari, e punta a 7-8 milioni di dollari nei tre giorni (con un rimbalzo domani, che sarà la festa della mamma. Il primo film superò i 100 milioni a fine corsa, ma questo sequel non sembra in grado di arrivare a tanto.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate