Gli incassi di venerdì 11 febbraio vedono Assassinio sul Nilo dominare la classifica americana: il film di Kenneth Branagh ha infatti raccolto 5.1 milioni di dollari, la metà dell’incasso d’apertura del suo predecessore, che con 10.7 milioni di dollari quasi cinque anni fa iniziò la sua corsa che lo portò a chiudere con 102 milioni complessivi (e un grande successo internazionale). Erano altri tempi, era anche novembre (con le festività alle porte), non c’era il Covid e il pubblico maturo era più propenso ad andare al cinema. La speranza della Disney e degli esercenti è che Assassinio sul Nilo abbia le gambe abbastanza lunghe, per il momento le proiezioni parlano di un weekend da 12.8 milioni di dollari.

Le cose vanno peggio per Marry Me – Sposami: la commedia romantica con Jennifer Lopez e Owen Wilson ieri ha infatti incassato 3 milioni di dollari, e dovrebbe chiudere il weekend intorno agli 8 milioni. Ovviamente la speranza è che a San Valentino il film salga al primo posto.

Scende al terzo posto Jackass Forever: il film perde il 70% rispetto al suo giorno d’esordio con 2.8 milioni di dollari. Le previsioni lo vedono al secondo posto nel weekend con 8.3 milioni di dollari.

Quarto posto venerdì per Spider-Man: No Way Home, con 1.8 milioni di dollari, mentre al quinto posto Blacklight incassa 1.2 milioni di dollari. Da notare il tonfo al sesto posto di Moonfall, con 812 mila dollari e un totale di soli 13 milioni di dollari. Ne è costati 150.

Va ricordato che siamo nel weekend del Super Bowl: moltissimi americani domani rimarranno chiusi in casa a vedere la partita, ecco quindi perché le proiezioni sui tre giorni sono così basse.

Fonte: BOM

Classifiche consigliate