Nulla impedirà a Barbie di vincere nuovamente il weekend al box-office americano, ma mercoledì negli Stati Uniti è uscito Tartarughe Ninja: Caos Mutante e si è piazzato piuttosto bene, incassando 10.2 milioni di dollari (incluse le anteprime di martedì sera). Aiutato da un CinemaScore A e da recensioni molto positive, il film d’animazione potrebbe riservare qualche sorpresa e puntare al secondo posto, se Oppenheimer dovesse tenere peggio del previsto (improbabile). Le attuali previsioni parlano di circa 40 milioni di dollari nei tre giorni.

Barbie, dicevamo, mercoledì è rimasto in testa con 12.8 milioni di dollari: ancora una tenuta straordinaria per il film Warner, che sale così a 394 milioni di dollari (giovedì avrà superato i 400).

Al terzo posto, Oppenheimer raccoglie 5.7 milioni di dollari, salendo a 194.1 milioni di dollari (tra giovedì e venerdì avrà superato i 200).

Ricordiamo poi che oggi esce anche Shark 2 – L’abisso: il film non è stato mostrato alla stampa, e le prime recensioni internazionali non sono particolarmente positive. Tuttavia ci si aspetta un weekend da circa 25 milioni di dollari nei tre giorni.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: BOM

Classifiche consigliate