In occasione dei 40 anni di Indiana Jones, Karen Allen è tornata a parlare dei Predatori dell’arca perduta, ammettendo che adorerebbe vedere un prequel incentrato su una giovane Marion Ravenwood.

Non riesco a pensare a un’attrice che possa interpretare una giovane Marion, ma sarebbe bellissimo. Vorrei tanto vederla al suo primo incontro con Indiana Jones, a 16 anni” ha spiegato l’attrice a Comicbook.

In un’altra intervista ha invece fatto riferimento a un dialogo in cui Marion dice a Indiana che era “una bambina” quando si conobbero per la prima volta. “Ero innamorata! È stata una grossa carognata!“.

Sulla possibilità che la sequenza possa risultare controversa alla luce del suo potenziale significato, l’attrice ha ammesso: “Non credo che [Indiana] sia un pedofilo, anche se so che alcune persone lo pensano“.

Ha poi aggiunto:

Non conosciamo i dettagli, magari si sono baciati qualche volta e lei ne è rimasta infatuata, e magari lui non voleva legarsi a una ragazza così giovane, […] decidendo così che fosse un po’ pericoloso legarsi sentimentalmente a lei.

Quando si tratta di situazioni così vaghe, puoi interpretarle come vuoi. Io l’ho sempre interpretata come qualcosa di innocente. Quando lei parla di “carognata”, immagino che si riferisca al fatto che lui gliel’ha fatto credere, e quando dice che era una bambina, immagino intendesse dire che aveva 16 anni.

Restando in tema Indiana Jones, ricordiamo che le riprese di un nuovo film con Harrison Ford sono in corso.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione del film accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete il film? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate