Abbiamo già citato l’intervista che Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, che con la EON production sono da sempre i proprietari e “custodi” del marchio di James Bond ereditato dal padre Albert Broccoli, hanno rilasciato a Variety.

Lo abbiamo fatto in merito alle dichiarazioni della produttrice sul futuro di James Bond, un futuro che, a prescindere dal colore della pelle che potrà avere l’attore che sostituirà Daniel Craig nei panni dell’iconico personaggio, resterà comunque al maschile perché, a suo dire, non ha senso cambiare il sesso di un personaggio. L’importante, secondo Barbara Broccoli, è creare nuovi personaggi femminili forti.

Nel medesimo pezzo, si è anche parlato del divorzio fra la EON e Danny Boyle, regista inizialmente ingaggiato per la regia del nuovo Bond movie, poi passata nelle mani di Cary Fukunaga.

È stata dura da ambo le parti perché c’era ammirazione e rispetto reciproco, ma è meglio conoscere le reciproche differenze di visione prima di dare il via a un progetto. Abbiamo lavorato insieme per un tot di mesi, ma poi, quando si è trattato di discutere che genere di film volevamo fare, non ci siamo trovati allineati. E i film non sono semplici da fare quando non c’è accordo. Anzi, si tratta di una situazione impossibile. Abbiamo preso atto della cosa e, in modo estremamente rispettoso, abbiamo compreso che non poteva funzionare.

No Time to Die sarà distribuito dalla MGM con Annapurna negli USA e dalla Universal nel resto del mondo a partire dall’8 aprile 2020.

Tra i luoghi scelti per le riprese la Giamaica, la Norvegia, l’Italia e Londra.

Questa la sinossi ufficiale:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Classifiche consigliate