Fra poche ore arriverà il primo trailer di Avengers: Infinity War, l’attesissimo cinecomic dei fratelli Russo.

Intanto negli ultimi due giorni, abbiamo potuto leggere svariati aggiornamenti sul film. Le notizie sono arrivate principalmente grazie alla cover story di Vanity Fair. La rivista ha dedicato ben 4 copertine ai supereroi della Casa delle Idee e ha, fra le altre cose, riportato le interessantissime considerazioni sul futuro del franchise nella Fase che seguirà il quarto Avengers (trovate maggiori dettagli qui e qui).

In un nuovo estratto arrivato online nelle ore scorse, si parla nuovamente del futuro dell’UCM e, nello specifico, del ruolo di mentore che potrebbe essere assunto da James Gunn nella Fase Quattro.

A rispondere è, dapprima, lo stesso filmmaker:

Me ne hanno parlato. Sono interessati alla cosa. Ma non ho ancora deciso quale sarà il mio ruolo dopo il terzo Guardiani della Galassia. Avengers 3 e 4 saranno la fine di un era per la Marvel. Sarà la fine di questo format narrativo che ci è stato raccontato attraverso un arco temporale di dieci anni. E Guardiani 3 è una parte molto importante sia dell’inizio di quello che avverrà dopo che dell’epilogo di questa iterazione dei Guardiani della Galassia. Kevin ha parlato molto apertamente con me del contributo che dovrò dare al team per decidere la strada da intraprendere.

Il Presidente dei Marvel Studios ha poi specificato che, in ogni caso, la situazione è molto differente da quando il ruolo di mentore dell’UCM era nelle mani di Joss Whedon perché è lo stesso contesto registico e produttivo dello studio a essere cambiato:

Anna [Boden] e Ryan [Fleck] sono al lavoro su Captain Marvel e hanno un dialogo aperto con Taika Waititi che ha appena finito Thor Ragnarok, mentre Ryan Coogler è nel bel mezzo della post-produzione di Black Panther. C’è un costante confronto fra le parti, una cosa che mi piace molto. Peyton Reed va a trovare Joe e Anthony Russo perché lavorano entrambi sullo stesso lotto a Pinewood. Con Joss era una situazione unica. Contrattuale direi perché parte del suo accordo con noi fino a Avengers 2 prevedeva proprio che lui supervisionasse il tutto. Con James non c’è nulla di analogo. Ma c’è un’altra cosa, ovvero quella percezione di “squadra”, la consapevolezza che quello che è stato fatto con Guardiani e con svariati dei grandiosi personaggi che abbiamo creato per Guardiani abbia il potenziale per essere una cosa a sé. E lavorare con James per cercare di capire dove andare a parare è una parte consistente delle nostre chiacchierate.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate