In una nuova intervista rilasciata a IGN e incentrata sulle sue responsabilità nell sviluppo dell’attrazione basata su Guardiani della Galassia inaugurata recentemente a Disneyland, James Gunn ha parlato anche delle sue responsabilità, sempre maggiori, all’interno dell’Universo Cinematografico della Marvel, anche in riferimento alla lavorazione di Avengers: Infinity War dei Fratelli Russo.

Con Infinity War la mia posizione è grossomodo la stessa di Guardians of the Galaxy – Mission: Breakout. L’avere a che fare con i personaggi, cambiare quello che deve essere cambiato, dire quello che va bene e controllare che tutto proceda secondo i piani […] Ne parliamo di continuo [sulla possibilità di supervisionare l’intera sezione “cosmica” dell’UCM, ndr.] È già parte di quello che faccio per lo studio ed è l’argomento delle mie conversazioni quotidiane con Kevin Feige. Quando parliamo del terzo Guardiani della Galassia parliamo di una storia che offrirà la base di partenza per altre vicende. fa parte del DNA stesso di una Trilogia che in questo caso, oltre a chiudere un arco narrativo, darà inizio a un altro elemento dell’universo cosmico della Marvel. Fa parte dei miei compiti ora come ora.

 

Gli Avengers torneranno in due film. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate