Ieri abbiamo riportato i primi commenti post-proiezione stampa di alcuni giornalisti americani che, malgrado l’embargo imposto dalla Weinstein Company, hanno affidato ai social le loro impressioni su The Hateful Eight (potete leggerle qua).

Visto quanto accaduto, anche James Gunn ha deciso di affidare a Facebook una rapida “recensione” della pellicola diretta dal collega Quentin Tarantino.

Ecco la nostra traduzione del post:

Ho visto The Hateful Eight un paio di mesi fa e mi era stato detto di non dire nulla sui social, ma adesso un sacco di persone hanno cominciato a vederlo e a essere alquanto “vocali” in materia, per cui penso sia giusto dire qualcosa. Anche se il film non era ultimato quando l’ho visto, è diventato probabilmente il mio preferito di questo 2015 – forse il migliore di Quentin Tarantino (detto questo, l’altro suo film che preferisco è il sottovalutatissimo Jackie Brown, dunque i miei gusti sono o raffinati o inusuali a seconda di come volete giudicare la cosa).

Non dirò molto di più perché ritengo sia giusto vederlo in modo fresco come ho fatto io, ma vi consiglio caldamente di vederlo a 70mm, che è una versione più lunga con una ouverture e una pausa. È un film concepito per questo formato, quindi se potete vedetelo così. Vale un viaggio in macchina un po’ più lungo o qualche dollaro in più per il biglietto.

 

I saw The Hateful Eight a couple months ago and was asked not to post about it on social media, but now that a lot of…

Posted by James Gunn on Mercoledì 2 dicembre 2015

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Ambientato nel nevoso Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, il film ruota attorno alle tensioni che si creano in un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera (Leigh), l’autista.

Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film uscirà a Natale nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio negli altri formati .

Classifiche consigliate