Gli scienziati hanno deciso di omaggiare Jeff Daniels dopo aver scoperto una nuova specie di verme letale per le tarantole.

Il motivo è semplice: era il 1990 quando Daniels apparve nei panni di Ross Jennings in Aracnofobia, film di Frank Marshall in cui un gruppo di ragni assassini del Sud America arrivava negli USA e cominciava a moltiplicarsi.

“Il suo personaggio nel film uccide i ragni, che è esattamente ciò che fanno questi nematodi” ha commentato Adler Dillman, a capo della squadra che ha fatto la grande scoperta.

Il nome della nuova specie è Tarantobelus jeffdanielsi, cosa che ha colto l’attore di sorpresa:

Quando ho saputo che una nuova specie di nematoda mi era stato intitolato, ho pensato: “Perché? Mi assomiglia?”. Lo ammetto, sono onorato per l’omaggio che hanno fato a me e ad Aracnofobia. Mi ha fatto sorridere, anche perché a Hollywood non puoi dire di avercela fatta senza ottenere un riconoscimento nel campo della parassitologia.

Una volta infettate dai nematodi in questione, le tarantole iniziano a esibire comportamenti bizzarri, smettendo di mangiare. Le appendici che controllano le zanne inoltre smettono di funzionare e con il tempo il ragno finisce per morire di stenti.

Cosa ne pensate del verme intitolato a Jeff Daniels? Ditecelo nei commenti!

Fonte: SR

Classifiche consigliate