Come noto, Jonathan Majors sarà atteso in tribunale il prossimo 3 agosto per rispondere alle accuse di aggressione partite da una donna che frequentava, la ballerina Grace Jabbari.

Negli ultimi giorni ci sono stati alcuni aggiornamenti sul caso, visto che come riportato dal NY Post, l’attore ha denunciato alla polizia di esser stato vittima di violenza domestica accusando la sua ex di averlo picchiato e ferito durante un litigio mentre era ubriaca (lo stesso durante il quale lei sostiene sia stata aggredita dall’attore). Due giorni dopo, il dipartimento di polizia di New York ha diramato un comunicato interno per sottolineare che ci fossero effettivamente prove di colpevolezza per arrestare l’accusatrice di Majors.

La settimana scorsa, per la prima volta, il signor Majors ha incontrato il NYPD per mostrare loro le prove di quello che davvero è successo quella notte” ha dichiarato l’avvocata Priya Chaudhry. “Nell’arco di poche ore dopo la visione delle prove, e dopo alcune attente indagini, il dipartimento ha trovato dei motivi fondati per arrestare Grace Jabbari per l’aggressione di Jonathan Majors“.

Pagesix, invece, ha aggiunto che le accuse di strangolamento inizialmente arrivate dall’accusatrice di Majors sono cadute, perciò Majors dovrà solamente rispondere alle accuse di aggressione e molestie il prossimo 3 agosto.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sul caso, Rolling Stone ha però condotto una lunga indagine scavando a fondo nel passato nell’attore costellato, stando al giornale, di abusi sia fisici che emotivi ai danni delle persone che lo circondavano, sia nella vita privata che sui set.

Nel corso di tre mesi il giornale ha parlato con più di 40 persone che sono state in contatto con l’attore: tutte hanno richiesto l’anonimato per paura di compromettere la carriera o temendo episodi di vendetta da parte di Majors. “Posso solo dire che non posso parlare a causa di un accordo di riservatezza che mi ha fatto firmare” ha commentato una fonte che avrebbe lavorato con Majors.

Alcune fonti citano un caso, sul set di Magazine Dreams, dove secondo due membri della troupe Majors avrebbe spinto una persona e ne avrebbe fisicamente intimidito un’altra urlando contro entrambi. Una fonte della produzione ha però dichiarato a Rolling Stone che i produttori del film erano stati effettivamente messi al corrente di una lamentela per l’atteggiamento irrispettoso di Major, ma hanno negato che ci sia stata violenza. “Jonathan è stato messo al corrente della cosa ed era mortificato per il fatto di aver fatto stare male qualcuno“.

È tutto falso” ha commentato l’avvocato di Majors Dustin A. Pusch. “Tutti coloro che hanno lavorato con il signor Majors sanno che impiega il Metodo e sebbene possa apparire scortese a volte, tutti coloro che lo conoscono e lavorano nell’industria hanno confermato la sua dedizione e la sua gentilezza“.

Numerose donne con cui Majors ha avuto una relazione in passato lo hanno accusato di abuso emotivo. Lo hanno accusato di essere estremamente geloso, autoritario e di avere scatti improvvisi d’ira. “Diceva che aveva bisogno di colpire qualcosa, dare pugni al muro o qualcosa di simile” ha dichiarato una fonte.

La sola donna a rilasciare una dichiarazione pubblica è stata Haley Carter, con cui Majors è stato dai 13 ai 18 anni e con cui ha mantenuto rapporti. Carter ha definito Majors “dolce e gentile. Lo conosco da 20 anni e posso dire che Jonathan non ha fatto queste cose. È esattamente l’opposto di ciò di cui è accusato. È la persona più disciplinata, educata e con il maggior controllo che conosca. Tutti lo chiamiamo il ‘pacificatore’. Non è assolutamente violento“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate