Jurassic World, il blockbuster diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spileberg che ha rilanciato il franchise di Jurassic Park imponendosi come terzo maggiore incasso della storia del cinema, è già disponibile in home video nei principali store di digital delivery.

Mercoledì 7 ottobre il lungometraggio sarà acquistabile anche su supporto fisico in Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D.

E non solo.

Su Amazon si può comprare una Collector’s Edition contenente un cofanetto con i quattro capitoli della saga, Jurassic Park, Il Mondo Perduto – Jurassic Park, Jurassic Park III e Jurassic World, nonché due statue/fermalibri che riproducono le bestiali e feroci sembianze del T-Rex e dell’Indominus Rex.

La divisione nazionale della Universal ci ha fornito un esemplare di questa gift set da sottoporre ad Unboxing e, a seguire, potete trovare tutti i nostri Instagram video e la galleria fotografica.

Prima di lasciarvi a questi materiali alcune doverose considerazioni sul prodotto.

Disponibile sul popolare sito di e-commerce a un costo di 99,99€, la Jurassic Park Collection è quasi come una mosca bianca all’interno del mercato home video italiano, sempre più ignorato quando si tratta di offrire agli acquirenti delle edizioni capaci di esulare dalle trite e ritrite proposte standard “amaray only” (solo per citare un caso recente si veda quanto accaduto con Mad Max: Fury Road). Data la popolarità del film anche nel nostro paese (16 i milioni di dollari incassati dal lungometraggio Universal nello stivale) e considerata la relativa scarsità di gift edition indirizzate al nostro marketplace, si tratta di una Collector’s Edition alquanto allettante.

Cosa che, di fatto, è anche in conseguenza alla tiratuta limitata (comunque non indicata da nessuna parte sulla scatola) e all’esclusività delle due statuette, prodotte solo per questo box set.

Solo lati positivi, dunque?

Non esattamente. Tanto per cominciare, il T-Rex e l’Indominus sono alloggiati dentro la scatola all’interno di una sorta di clamshell assemblabile a incastro alquanto scomodo da estrarre, ma in grado di assicurare la dovuta protezione specie durante il viaggio che porterà la Jurassic Park Collection nelle vostre abitazioni.

La fattura delle statuine poi, seppur discreta, non è ad esempio paragonabile, per ricchezza di particolari e qualità complessiva, alle gift edition della Trilogia di Lo Hobbit o, soprattutto, alle storiche gift edition delle extended Dvd di Il Signore degli Anelli (questo per effettuare un raffronto con prodotti dal prezzo analogo).

A seguire, trovate i nostri Instagram video e le foto (da cliccare per essere ammirare a risoluzione maggiore), nonché il recap di tutte le attività stampa che abbiamo realizzato durante la premiere europea del film a Parigi.

 

Gli Instagram Video:

 

#jurassicparkcollection #amazon #exclusive #jurassicworld #universalpictures #stevenspielberg #colintrevorrow

Un video pubblicato da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

#jurassicworld #jurassicparkcollection #amazon #exclusive #universalpictures #stevenspielberg #colintrevorrow Un video pubblicato da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

#jurassicparkcollection #jurassicworld #amazon #exclusive #universalpictures #stevenspielberg #colintrevorrow

Un video pubblicato da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

#jurassicparkcollection #jurassicworld #amazon #exclusive #stevenspielberg #colintrevorrow Un video pubblicato da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

#jurassicparkcollection #jurassicworld #amazon #exclusive #universalpictures #stevenspielberg #colintrevorrow

Un video pubblicato da BadTaste.it (@badtasteit) in data:

 

Le Foto:

 

 

Jurassic World Coverage

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Classifiche consigliate