Giusto 24 ore fa, minuto più minuto meno, abbiamo appreso che dopo il forfait di David Leitch, la Universal ha affidato la regia di Jurassic World 4 a Gareth Edwards, regista di Godzilla, Rogue One e del recente The Creator.

Ora possiamo leggere anche la prima dichiarazione rilasciata dal filmmaker dopo la diffusione della notizia.

Interpellato da Collider circa Jurassic World 4, Gareth Edwards ha così commentato questo suo prossimo impegno dietro alla macchina da presa:

Stavo per concedermi una pausa e avevo iniziato a scrivere la mia prossima idea per un film, ma questo è l’unico lungometraggio che poteva farmi lasciare tutto da parte e farmi tuffare subito al lavoro. Amo Jurassic Park. Penso che il primo film sia un capolavoro del cinema, quindi questa opportunità è come un sogno per me. E poi lavorare con Frank Marshall, la Universal e David Koepp, che sta scrivendo la sceneggiatura, penso che siano tutti leggende. Quindi sì, sono molto eccitato all’idea.

La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale il 2 luglio del 2025, per ciò le tempistiche sono molto strette, ma la sceneggiatura, scritta dal già citato David Koepp, sarebbe già in fase avanzata. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno.

L’idea è che questo quarto episodio della saga sequel della trilogia di Jurassic World presenti una nuova storia e un nuovo cast, con un budget ridotto rispetto ai precedenti e maggiore controllo dei produttori sul film rispetto a Jurassic World – il Dominio. Proprio Gareth Edwards con The Creator ha dimostrato di riuscire a ottenere una pellicola dal fortissimo impianto spettacolare nonostante un budget decisamente inferiore, pari a 80 milioni di dollari, rispetto agli standard hollywoodiani.

Alla produzione torneranno Steven Spielberg con la sua Amblin Entertainment e Frank Marshall & Patrick Crowley di Kennedy-Marshall.

Tornando a Gareth Edwards, la notizia del suo ingaggio da parte della Universal per Jurassic World 4 mette decisamente a tacere i rumour che lo indicavano come “erede” di Taika Waititi alla regia di Thor 5 (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Collider via ComicBook

Classifiche consigliate