Nonostante i rumour delle ultime settimane, diffusi da Hitfix, la Warner Bros. ha dato oggi ufficialmente le riprese di Justice League, il film in due parti che verrà diretto ancora una volta da Zack Snyder.

Le riprese del primo film (cui seguiranno quelle del secondo film, praticamente senza soluzione di continuità) inizieranno l’11 aprile, poco più di due settimane dall’uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice.

A rivelarlo lo stesso Snyder a Entertainment Weekly:

Eravamo intrigati dall’idea di poter iniziare a impostare la Justice League in questo film. Ci siamo praticamente detti “sarebbe anche ora”, e capisco perché lo studio abbia pensato così, eravamo praticamente fuori tempo massimo. Ma non mi sembra sia stata una forzatura. E se a un primo sguardo sembra qualcosa di facile da fare, “non dobbiamo far altro che inserire gli altri personaggi”, la realtà è che bisogna costruire prima il mondo nel quale farli esistere.

[…] Lo studio vuole che tutti noi registi manteniamo questo ritmo e rimaniamo coordinati – ora abbiamo tutti un’idea della direzione in cui stiamo andando.

Snyder al momento si trova in Gran Bretagna e sta lavorando alla pre-produzione del kolossal sulla Justice League: le riprese si svolgeranno ai Leavesden Studios della Warner Bros., e verrà girato nei pressi di Londra e in Islanda.

 

Classifiche consigliate