Durante il junket americano di Star Wars: Il Risveglio della Forza, la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha parlato anche delle differenze fra i film che comporranno la Nuova Trilogia e gli spin-off in arrivo a partire dal prossimo anno.

Parlando con Slashfilm, la dirigente ha spiegato che, all’interno dell’Universo di Guerre Stellari, queste pellicole potranno giocare con i generi, in maniera non dissimile da quanto fatto dai Marvel Studios con le pellicole del loro UCM, mostrando “una sensibilità differente dalla Nuova Trilogia”. Nozione rinforzata dal fatto che non saranno necessariamente dei prequel o le basi di partenza di altri franchise:

È più che altro capitato che Rogue One fosse il precursore di Una Nuova Speranza e ci fosse questa idea su han Solo, ma non direi che stiamo lavorando intorno al concetto di prequel con questi film solitari. Si è trattato di coincidenze. E, a essere onesti, abbiamo cambiato il loro ordine solo all’ultimo minuto, per cui non era davvero nostra intenzione.

Rogue One: A Star Wars Story verrà diretto da Gareth Edwards, mentre lo spin-off su Han Solo da Phil Lord e Chris Miller.

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

 

 

Classifiche consigliate