Halle Bailey, la protagonista di La Sirenetta, il live action della Disney diretto da Rob Marshall basato all’omonimo Classico d’Animazione del 1989, è tornata a parlare dei commenti razzisti e sulle polemiche che hanno accompagnato la notizia del suo ingaggio come interprete di Ariel.

In una nuova intervista rilasciata con The Face, parlando di quello che è stato detto dopo che internet aveva appreso che sarebbe stata lei la protagonista de La Sirenetta, Halle Bailey spiega:

Da persona nera, te li aspetti semplicemente. Non è neanche più uno shock. Quando mia sorella Chlöe ed io abbiamo firmato con la Parkwood di Beyoncé ho pensato “Mai leggere i miei commenti. Non leggere mai i commenti!”. In tutta onestà, quando è uscito il primo teaser, ero alla D23 Expo ed ero incredibilmente felice. Non ho visto tutta questa negatività.

Halle Bailey racconta anche la sua reazione nel momento in cui ha visto su TikTok le reaction delle bambine, specialmente nere, alla visione del teaser:

Dicevano: “È nera come me!”. Ho pianto per due notti osservando incredula quei video. Mi hanno reso ancora più grata di quello che stavo facendo.

L’attrice e cantante ha anche condiviso, su Instagram, una foto e il backstage del servizio fatto per il magazine, mentre, in un tweet, ha svelato di essere da poco arrivata a Milano:

Nel nuovo La Sirenetta, Halle Bailey interpreta Ariel assieme a Jonah Hauer-King (Eric), Jacob Tremblay (Flounders), Daveed Diggs (Sebastian) e Awkwafina (Scuttle), mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula. Javier Bardem, invece, interpreta re Tritone.

L’uscita è fissata al 23 maggio 2023. Trovate tutte le informazione sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che la redazione di BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate