A 30 anni dall’uscita nei cinema di tutto il mondo, The Rocketeer (da noi noto come Le avventure di Rocketeer) è pronto per tornare…su Disney+.

Diretto da Joe Johnston, il film del 1991 non fu un tale successo da spingere la Disney, all’epoca, a farne un sequel, ma sono anni che si parla di un reboot e un remake della pellicola.

La storia del film segue le vicende del pilota Cliff Secord che, con l’aiuto del suo amico meccanico Peevy, scopre il prototipo segreto di uno zainetto a propulsione. Lo utilizza per diventare una sorta di supereroe, un uomo mascherato in grado di volare che combatte i nazisti nella Los Angeles degli anni trenta. Nel cast, oltre a Bruce Campbell e Alan Arkin, c’erano anche Terry O’Quinn e Jennifer Connelly.

Il nuovo film, come riporta Deadline, arriverà su Disney+ e sarà sviluppato da Jessica e David Oyelowo, che potrebbe anche recitare nel film.

Le avventure di Rocketeer è disponibile su Disney+. Questa la sinossi del film del 1991:

Il giovane pilota Clifford è in grado di volare e di diventare un supereroe dell’aria. Ma qualcuno vorrebbe strappargli la speciale armatura che gli consente di volare per darla ai nazisti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate