Poco prima della sovrapposizione della doppia festività della Pasqua Ebraica e della Pasqua Cristiana, vi abbiamo informato delle intenzioni di James Wan e del produttore di IT Roy Lee di presentare a svariati studios un “pacchetto produttivo” relativo al lungometraggio basato sul corposo (circa 800 pagine) libro di Stephen King pubblicato per la prima volta nel 1987 dal titolo The Tommyknockers, noto col titolo di Le Creature del Buio in Italia.

Deadline scrive che è stata la Universal ad aggiudicarsi il tutto e che il film potrebbe essere diretto proprio da James Wan. Lo studio ha vinto una battaglia combattuta anche dalla Sony e da Netflix.

Wan e lee, che produrrano il tutto attraverso le loro rispettive compagnie, la Atomic Monster e la Vertigo Entertainment, faranno squadra con Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv datata 1993.

Grazie al successo di IT – Capitolo 1, è di nuovo Stephen King mania a Hollywood: oltre al sequel del film di Andy Muschietti e al qui presente Le Creature del Buio, la Paramount ha in cantiere una nuova versione di Cimitero Vivente.

Questa la trama del libro (via Amazon):

La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker…

Classifiche consigliate