Lin-Manuel Miranda, creatore e protagonista del successo di Broadway “Hamilton”, è stato coinvolto nientemeno che nella colonna sonora di Star Wars: il Risveglio della Forza.

A rivelare questa insolita collaborazione il regista J.J. Abrams durante una intervista al The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Abrams ha spiegato di aver incontrato Miranda durante l’intervallo di una delle repliche di Hamilton nella quale Miranda non stava recitando. Miranda si è presentato e si è offerto di comporre nuova musica per una eventuale scena nella cantina di Mos Eisley, non sapendo che effettivamente Abrams stava cercando qualcuno che scrivesse della musica per una versione della celebre scena di Una Nuova Speranza che sarà nel nuovo film (in quanto John Williams si è chiamato fuori per concentrarsi solo sulla colonna sonora del film).

 

 

Miranda stesso ha confermato la notizia su Twitter: “Davvero. Ci ho lavorato nelle pause dalle 6 alle 7.30 di sera due giorni alla settimana negli ultimi due mesi. Non vedo l’ora di vedere”.

 

 

È la seconda volta che una persona che non sia John Williams contribuisce alle musiche di una scena di Star Wars: nel Ritorno dello Jedi il figlio di Williams, Joseph Williams, ha scritto Lapti Nek, la canzone eseguita nel palazzo di Jabba.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate