Qualche ora fa, abbiamo riportato le dichiarazioni rilasciate da Hugh Jackman a Digital Spy circa la continuity di Logan rispetto al franchise degli X-Men.

La star australiana ha dichiarato:

È un film separato dagli altri, autonomo, per certi versi. Non appartiene a storyline e timeline collegate ad altri film.

Trovate ulteriori dettagli in questo articolo.

James Mangold è stato interpellato su Twitter da un fan che chiedeva chiarimenti in materia e ha così specificato:

Non penso che Hugh Jackman l’abbia detto correttamente. La questione è semplice. È ambientato nel 2029, 5 anni dopo quello che si vede in X-Men [il regista fa riferimento all’epilogo post-crediti di Giorni di un Futuro Passato, come vi abbiamo spiegato qua, ndr.]

 


Il fumetto Old Man Logan a cui il film dovrebbe essere ispirato è ambientato in un futuro alternativo, tuttavia sarà interessante capire quali sono gli elementi che lo collegheranno alla saga oltre a quelli già noti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Della trama del film sappiamo, per ora, che dovrebbe essere ispirato alla celebre storyline Old Man Logan. Sappiamo però che sarà l’ultimo film con Hugh Jackman nei panni di Wolverine e che sarà vietato ai minori.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017.

Classifiche consigliate