Qualche giorno fa, Netflix ha svelato un sito, The Wine Came up with the Fish, grazie al quale possiamo ammirare più di duecento foto dal backstage di Mank, l’attesissimo nuovo film diretto da David Fincher sulla base di una sceneggiatura scritta da suo padre, il giornalista Jack Fincher (scomparso nel 2003). Mank approderà in streaming sulla piattaforma a partire dal 4 dicembre preceduto, negli Stati Uniti, da una release cinematografica limitata a partire dal 13 novembre.

Potete ammirare tutte le foto cliccando sullo scatto qua sotto.

 

Mank backstage

 

Nel sito potete navigare fra i vari materiali con uno speciale commento sonoro a farvi compagnia: si tratta di un loop composto da 11 minuti della colonna sonora di Mank composta, come è ormai prassi nelle pellicole di David Fincher, da Trent Reznor e Atticus Ross.

Un corposo assaggio che, chiaramente, è già approdato anche su YouTube.

 

 

 

MANK: I DETTAGLI DEL FILM

Mank è il biopic di Herman Mankiewicz, giornalista divenuto sceneggiatore noto per aver collaborato con Orson Welles in Quarto Potere ma anche per aver lavorato a film come Il Mago di OzL’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde. Gary Oldman vestirà i panni di Herman Mankiewicz, Lily Collins sarà la segretaria Rita Alexander, Amanda Seyfried vestirà i panni dell’attrice Marion Davies mentre Tuppence Middleton sarà Sara Mankiewicz, moglie del protagonista.

Fincher sviluppò per la prima volta la storia del film nel 1997, su una sceneggiatura di suo padre Jack Fincher, a sua volta giornalista (e morto nel 2003). Alla produzione vi saranno Cean Chaffin e Doug Urbanski.

È dal 2014 (Gone Girl) che Fincher non dirige una pellicola. Nel frattempo però ha lavorato a serie come Mindhunter Love, Death & Robots, entrambe per Netflix.

Cosa ne pensate di questi nuovi materiali e quanto attendete l’arrivo in streaming di Mank, il nuovo film diretto da David Fincher? Potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto all’articolo.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate