Matrix 4 è entrato in post-produzione ormai da tempo, e anzi sarebbe ora che la Warner Bros mostrasse qualche immagine dell’attesissimo sequel, tuttavia solo oggi arriva la notizia della presenza nel cast di un’attrice molto nota che non era stata annunciata prima: Christina Ricci.

Il nome della star di Casper, La famiglia Addams e Black Snake Moan è comparso in un press kit recentemente diffuso dalla Warner: non è stato ancora fatto un annuncio ufficiale e non sono presenti dettagli sul suo personaggio, quindi è possibile che si tratti solo di un cameo, magari inserito durante delle riprese aggiuntive. Non dimentichiamo comunque che Christina Ricci e la regista Lana Wachowski hanno lavorato insieme in passato, nel film del 2008 Speed Racer.

LEGGI: Matrix 4: ecco quanto ha sborsato la Warner per la security delle riprese a San Francisco

L’attrice si va ad aggiungere a un cast veramente ricchissimo, composto da Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate