In una recente intervista con Empire, Jessica Henwick è tornata a parlare del suo misterioso personaggio in Matrix 4, il film in arrivo a fine anno al cinema.

L’attrice ha innanzitutto fatto riferimento alle scene d’azione:

Non ho ancora visto un montaggio del film, perciò non so cosa c’è o meno, ma mi sono allenata ogni giorno per mesi e mesi. Ci sono alcuni componenti del cast che non hanno avuto scene d’azione ed erano tristissimi. Come si fa a essere in Matrix senza fare le cose belle?

Quando ai suoi sogni, Henwick ha ammesso:

Sono cresciuta ritenendo Matrix la cosa più forte in assoluto. Il bullet time, gli agenti doppi, le pillole, il coniglio! Quando ho accettato il ruolo ho fatto tre richieste: occhiali, giacca in pelle e acrobazie. Ne ho ottenute due, ma vi lascio immaginare quali.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Classifiche consigliate