Matrix: Laurence Fishburne ha ancora gli occhiali di Morpheus

Morpheus matrix 4
Matrix Resurrections
di Lana Wachowski
1 gennaio 2021 al cinema
In una recente intervista Collider, Laurence Fishburne è tornato a parlare di Matrix svelando di avere ancora un bellissimo ricordo dal set, ovvero due oggetti del suo personaggio Morpheus.

Ho gli occhiali di Matrix e la cravatta di Morpheus… me le regalarono” ha spiegato l’attore. “Ho tanti cappelli dai film che ho fatto negli anni… un cappello usato in King of New York, e anche quello di School Days“.

Ha poi fatto riferimento a Matrix 4 spiegando che non ha problemi ha parlarne nonostante non sia stato “invitato”:

No, lo capisco assolutamente, ha senso che la gente mi chieda di Matrix 4, ma non sono nel prossimo film, dovreste chiedere a Lana Wachowski il motivo perché io non ho risposte.

Matrix 4 sarà al cinema il 22 dicembre 2021.

Nel cast troviamo Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali). A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.