Durante una chiacchierata al BroBible’s Post Credit Podcast, Matthew Vaughn ha parlato della decisione di James Gunn di scritturare Milly Alcock come Supergirl e anche della possibilità di dirigere un film di Superman.

Il regista ha innanzitutto ammesso che adorerebbe dirigere un adattamento di Superman: Red Son, la miniserie del 2003 targata Elseworlds scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Johnson e Kilian Plunkett:

Ho trovato Red Son uno dei fumetti più brillanti che abbia mai letto, visto il mondo in cui viviamo è diventato ancora più attuale perché l’ignoranza causa sempre più problemi, e invece più scopriamo sulla Russia e sulla storia russa e più… wow, ve lo immaginate un Red Son con Henry Cavill? Sarebbe un film interessante.

Ha poi parlato di Supergirl: Woman of Tomorrow dicendosi un grande fan di Milly Alcock.

Sono un suo enorme fan. Enorme. L’ho incontrata per un altro progetto a cui stiamo lavorando e ha rifiutato la mia proposta, è stato triste. È un’attrice favolosa. Devo dire però che trovo molto strano che non abbiano ancora qualcuno alla regia [di Supergirl]. Mi ha sorpreso, perché è il regista che dovrebbe scegliere il cast. Non capisco di chi sia stata la scelta se non c’è ancora un regista.

Ha poi aggiunto:

Mi avevano chiesto di dirigere The Flash, ma ho detto che avrei accettato solo se avessi potuto scegliere un nuovo cast. Se devo dirigere il mio film di supereroi, voglio un supereroe tutto mio.

Vaughn ha ammesso di apprezzare l’operato di James Gunn e Peter Safran, dicendosi disponibile a collaborare per un progetto futuro.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Classifiche consigliate