Nel 1996 Nathan Lane e Robin Williams hanno recitato assieme in Piume di Struzzo, remake americano della commedia francese Il vizietto uscito nel 1978. I due vestivano i panni di una coppia gay che si finge etero per incontrare la fidanzata del figlio e i genitori ultraconservatori di lei. Per promuovere il film, i due attori era stati ospiti dell’The Oprah Winfrey Show e Lane, che all’epoca non aveva fatto ancora coming out, ha recentemente svelato che era terrorizzato dall’idea di parlare della sua sessualità sulla televisione nazionale. Così, si è confidato con Williams, che gli è venuto incontro e lo ha aiutato durante l’intervista con Oprah. Ecco le sue parole:

Certamente non ero pronto ad andare da un tavolo all’altro e dire a tutti che ero gay, ma era inevitabile per la natura del film e del personaggio. [Williams] ha detto: “Oh, va bene, non preoccuparti, non dobbiamo parlarne. Non ne parleremo“. [Williams] è intervenuto e ha sviato Oprah, è partito per la tangente e mi ha protetto perché era un santo. Non ero pronto a farlo. È bello che ora tutti si sentano a proprio agio, ma l’omofobia è viva e vegeta e ci sono molti gay che ancora si nascondono.

Potete vedere l’intervista a Lane qui sotto:

Diretto da Mike Nichols, Piume di struzzo vede nel cast anche Gene Hackman, Dianne Wiest e Dan Futterman. Potete invece ritrovare Lane in Only Murders in the Building, comedy disponibile su Disney+ con protagonisti Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short.

Cosa ne pensate dell’aneddoto su Robin Williams di Nathan Lane? Lasciate un commento

Vi ricordiamo che, se lo volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

FONTE: Youtube

Classifiche consigliate