Secondo quanto riportato da Deadline Dev Patel (Lion – La strada verso casa) avrebbe fatto il suo debutto alla regia con Monkey Man, film le cui riprese si sono appena concluse e che sarà distribuito in larghissima parte del monda da Netflix.

Patel sarà anche il protagonista del lungometraggio che narra la storia di un improbabile eroe che dopo essere uscito di prigione si ritrova ad affrontare un mondo di avidità in ambito aziendale e eroismo dei valori spirituali, cercando di vendicarsi di coloro che anni prima gli hanno tolto tutto. Un addetto del settore che ha avuto modo di assistere alle riprese del progetto ha descritto il film come un “John Wick a Mumbai”.

L’attore si è anche occupato della sceneggiatura insieme a Paul Angunawela e John Collee.

Nel cast del progetto troveremo anche Sharlto Copley (District 9), Sobhita Dhulipala (Psycho Raman) e Sikandar Kher (24: India).

Il film dovrebbe arrivare su Netflix nel corso del 2022. Tra i produttori figurano Patel, Basil Iwany della Thunder Road, Erica Lee, Jomon Thomas, Samarth Sahni, Christine Haebler e Anjay Nagpal.

Recentemente abbiamo visto Patel in film come La vita straordinaria di David Copperfield, Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, Lion – La strada verso casa, L’uomo che vide l’infinito, Humandroid e in Ritorno al Marigold Hotel.

Cosa ne pensate di questo progetto di e con Dev Patel? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate