In un’intervista con Comicbook, Robert Englund, storico interprete di Freddy Krueger nei film di Nightmare, ha spiegato come secondo lui il celebre franchise potrebbe essere rivitalizzato. Il più recente capitolo, il reboot uscito nel 2010, non ha infatti funzionato e, dopo aver detto la sua in merito al risultato ottenuto da quest’ultimo, l’attore rivela da dove secondo lui si dovrebbe ripartire:

Sicuramente penso che dovrebbero fare un reboot di [Nightmare 3 – I guerrieri del sogno], perché il terzo film ha senso come “nelle puntate precedenti di Nightmare“, riunisce tutti ed è il preferito dai fan. Credo che, se si facesse un sondaggio o una votazione, si scoprirebbe che a molte persone piace I guerrieri del sogno più di qualsiasi altro film. Ed è una buona sceneggiatura. La sceneggiatura originale è fantastica e, se si guarda a chi l’ha scritta, quelle persone hanno già vinto un Oscar [tra gli sceneggiatori troviamo Frank Darabont, che in verità all’Oscar è stato solo candidato, per Le ali della libertà e Il miglio verde, ndr.]. E poi mi piacerebbe fare un cameo, magari cambiando gender e interpretando il ruolo di Priscilla Pointer, la madre di Amy Irving, la terapista scettica e cinica che non crede che stiano facendo tutti un sogno in comune, un incubo collettivo. Penso che sarebbe divertente, una bella strizzata d’occhio al pubblico. È tradizione, in un remake, riportare qualcuno dall’originale.

Englund aggiunge inoltre come un nuovo film potrebbe essere l’occasione di esplorare in modo più approfondito alcune tematiche:

Ma è difficile. Voglio dire, mi piacerebbe vedere un regista sensibile e contemporaneo, un regista indipendente, vincitore di uno Spirit Award o qualcuno che faccia un reboot di [Nightmare 2] e che esplori davvero la manipolazione del ragazzo da parte di Freddy e la nascente bisessualità del ragazzo. Penso che oggi potremmo farlo. Potremmo affrontare questo tema e quello che sta succedendo, giocare con la psicologia e la manipolazione di Freddy e renderlo davvero eroico. Penso che sarebbe interessante farlo. Penso che siamo pronti per questo.

L’attore infine propone di “pensare a un Freddy differente” apportando delle variazioni alla sua immagine iconica:

Tutto ciò che la gente sa di Freddy Krueger è che è sfigurato dalle ustioni. Indossa un cappello. Ha un maglione rosso e verde e un artiglio. È tutto ciò che sanno. Non lo chiamano proprio un fedora, non credo. Non fanno grandi descrizioni dell’artiglio, del guanto o del maglione, a parte forse le strisce. Quindi il maglione potrebbe essere un cardigan. Il cappello potrebbe essere un vecchio cappello da baseball sfilacciato. Gli artigli potrebbero avere lame enormi come Wolverine o piccole unghie affilate. Potrebbe essere un feticcio in pelle. Potrebbe essere un bondage sadomaso. Non lo sappiamo. Freddy potrebbe essere più alto, più vecchio, più giovane, più basso o grasso.

Cosa ne pensate delle parole di Robert Englund su Nightmare? Lasciate un commento!

FONTE: CB

Classifiche consigliate