Un lungo profilo del Guardian dedicato a Cillian Murphy in vista dell’uscita di Oppenheimer svela alcuni curiosi dettagli sull’atteso film di Christopher Nolan, nonostante l’attore sia totalmente sotto embargo e non possa dire effettivamente nulla sulla pellicola in questione.

Il giornalista si riallaccia alle dichiarazioni rilasciate da Nolan a Wired qualche tempo fa, in cui spiegava che l’aspetto sentimentale nel film “è più forte di quanto abbia mai fatto finora”, e poi spiega:

Nel film sono presenti lunghe scene di nudo tra Murphy e Florence Pugh, che interpreta l’ex fidanzata di Oppenheimer, così come scene di sesso, inoltre ci sono scene complicate con Emily Blunt, che interpreta sua moglie, “decisamente pesanti”.

A definirle “decisamente pesanti” è proprio Murphy, prima di calarsi nuovamente in un silenzio di tomba: “Mi hanno dato istruzioni di non svelare nulla”. Ma per queste scene ha dovuto compiere delle audizioni apposite, in modo da testare la chimica con le attrici:

Piazzano due attori in una stanza e verificano se c’è qualche scintilla, con produttori e regista seduti a un tavolo che osservano. Non so che metriche usino, e sembra una cosa davvero folle, ma a volte compare questa cosa chimica e nessuno sa il perché. […] È lì che puoi mostrarti immediatamente vulnerabile e aperto, e provare cose nuove. Ci sono dei momenti in cui ricordo di aver detto: “Non sarei mai riuscito a fare questa cosa se non ci fossi stata tu”.

Oppenheimer sarà nei cinema italiani dal 23 agosto con la Universal. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Classifiche consigliate