In una recente intervista con EW, Zoe Saldaña è tornata a parlare della “brutta” esperienza sul set del primo film di Pirati dei Caraibi.

L’attrice, interprete di Anamaria, non ha dei bei ricordi del tempo sul set:

Fu la prima esperienza con un film colossale di Hollywood, straboccante di attori, produttori e componenti della troupe. Giravamo in ambientazioni diverse, solo che gli ambienti a volte non andavano d’accordo con il programma di riprese. Ero molto giovane e fu tutto un po’ troppo per me, il ritmo era fin troppo veloce.

Me ne andai senza aver avuto una bella esperienza in generale, mi sentivo persa, spaesata e non credo che andasse bene.

L’esperienza, di cui l’attrice non ha svelato ulteriori dettagli, la indusse a decidere di non tornare nei capitoli successivi. Già alcuni anni fa, parlando con Cosmopolitan, aveva definito le riprese “amare”:

Ho dovuto fare i conti con persone fantastiche e persone non così fantastiche. Quando mi ritrovo a pensare: “Potrei stare con la mia famiglia, a studiare o viaggiare, ma invece sono qui e vengo trattata come una comparsa ma in maniera spregevole“, vuol dire che sto perdendo tempo.

Dopo molti anni, qualcuno si scusò:

Alcuni anni dopo ho incontrato Jerry Bruckheimer, che si è scusato per la mia esperienza perché ci tiene che tutti siano felici quando lavorano ai suoi progetti. Mi ha commosso tanto il fatto che si sia ricordato dei miei commenti fatti alla stampa e che abbia voluto parlarmene direttamente prendendosi la responsabilità.

Cosa ne pensate delle parole dell’attrice su Pirati dei Caraibi? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate