Mentre un corposo team di sceneggiatori è all’opera per espandere l’universo cinematografico di Transformers, c’è chi invece è al lavoro sul quindi episodio della serie diretta e prodotta da Michael Bay.

Il regista è attualmente impegnato a dare gli ultimi ritocchi al suo dramma 13 Hours, ma presto si fionderà ancora una volta nel colossale franchise.

È grazie a Mark Ryan (che ha prestato la voce a Jetfire e a Lockdown) che scopriamo i primi dettagli sul film. Presente alla convention Wings and Wheels nel Regno Unito, l’attore ha spiegato che la pellicola avrà due storyline:

  • La prima seguirà Cade Yeager (Mark Wahlberg) che assieme ai Dinobot e agli Autobot tenterà di salvare la Terra da un’imminente minaccia (il che non è proprio una novità).
  • La seconda spianerà il terreno per il futuro del franchise visto che si focalizzerà su Autobot e Decepticon. Nella storia, infati, Optimus Prime si dirige nello spazio per cercare i creatori della sua razza – un gruppo noto come i Quintessenziani.
  • Optmius dovrà anche vedersela con un Transformer noto come Unicron.

Le riprese del film partiranno all’inizio del 2016, con una release prevista per il 2017.

Fonte: Darkhorizons

 

Classifiche consigliate