A ottobre abbiamo scoperto che Evil Genius Games, compagnia sviluppatrice di giochi, aveva fatto causa a Netflix per una violazione contrattuale legata al gioco di ruolo mai realizzato di Rebel Moon, il film di Zack Snyder.

Il colosso dello streaming aveva infatti ingaggiato la compagnia per lo sviluppo di un gioco da tavolo, ma poi aveva improvvisamente troncato tutti i rapporti, inducendo il capo della compagnia Dave Scott a sporgere denuncia.

Nella causa si leggeva che Netflix era responsabile di una perdita di “milioni di dollari” visto che avevano chiesto alla compagnia la priorità assoluta in vista dell’uscita del film, ed Evil Genius era stata così costretta a rinunciare ad altre opportunità lavorative.

Dopo alcuni mesi, la causa ha avuto un epilogo positivo visto che le due parti hanno trovato un accordo economico per archiviare il caso. Attraverso un comunicato, Netflix ha dichiarato:

Le parti sono felici di aver risolto amichevolmente la disputa. Netflix ringrazia Evil Genius per il lavoro sodo e la professionalità.

Rebel Moon parte 1 – Figlia del fuoco è disponibile su Netflix dal 22 dicembre, mentre in estate arriverà in edizione estesa. Rebel Moon parte 2 – La sfregiatrice arriverà invece il 19 aprile 2024.

Seguici anche su TikTok!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate