Le riprese del nuovo lungometraggio di Resident Evil prodotto dalla Sony e dalla Constantin Film sono terminate alla fine di dicembre e, da quel giorno, non abbiamo saputo sostanzialmente più nulla di rilevante in materia. A eccezione della data di uscita: il film di Resident Evil con Kaya Scodelario arriverà al cinema il 3 settembre 2021.

Qualche ora fa, uno dei membri del cast, Chad Rook, ha condiviso su Twitter un promo poster della pellicola. Potrebbe trattarsi di un indizio circa l’imminente arrivo di un qualche trailer? Staremo a vedere.

Intanto ecco il promo:

 

 

La pellicola lancerà un “nuovo universo ispirato dalle storie e dai personaggi dei classici videogiochi di Resident Evil della Capcom“.

Ricordiamo che la regia del progetto è stata affidata a Johannes Roberts (47 metri). Del cast principale fanno parte Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue e Neal McDonough.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

Allo stato attuale delle cose sappiamo solo che la storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Quanto attendete questo nuovo lungometraggio basato sulla popolare saga di survival horror della nipponica Capcom? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!