Questa mattina vi abbiamo fatto vedere i primi dieci minuti in italiano di Wonder Woman 1984, il cinecomic di Patty Jenkins con Gal Gadot, Chris Pine, Pedro Pascal, Kristen Wiig e, nel prologo, anche Robin Wright di nuovo nei panni di Antiope.

Ed è proprio Robin Wright ad ammettere, in un’intervista rilasciata a Cinemablend, che se mai Patty Jenkins dovesse decidere di dare vita a uno spin-off sulle Amazzoni, lei parteciperebbe ben volentieri:

Beh, non ho parlato con lei della cosa, ma ho sentito che lei ne ha parlato, ma che ne farà un altro. Non saprei. Se desiderano le amazzoni, io ci sto. Andiamo!

A dicembre, Patty Jenkins aveva parlato dell’idea che lei e Geoff Johns per uno spin-off come quello di cui ha parlato Robin Wright. Ecco cosa aveva detto:

Questa è una storia che è venuta in mente a me e a Geoff Johns e che poi abbiamo sottoposto alla Warner.

Gli eventi di questa storia sono ambientati dopo che Diana lascia Themyscira, l’isola delle Amazzoni, e ci sono alcuni colpi di scena legati a ciò che succederà tra Wonder Woman 1984 e Wonder Woman 3. La produzione non è ancora partita ufficialmente, ma spero succeda perché amo questa storia.

Ricordiamo che, prima di dedicarsi al terzo Wonder Woman, Patty Jenkins lavorerà a Star Wars: Rogue Squadron.

Vi ricordiamo che lunedì pomeriggio, a partire dalle 15,30, parleremo di Wonder Woman 1984 in una live con spoiler sul nostro canale Twitch BadTasteItalia.

Wonder Woman 1984 è uscito al cinema a Natale negli Stati Uniti, in Italia uscirà prossimamente.

Questa la sinossi ufficiale:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compaiono Gal Gadot nei panni di Diana Prince, Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva Cheetah, e Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Vi piacerebbe uno spin-off di Wonder Woman con Robin Wright? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate