È l’Hollywood Reporter a rivelare che Felicity Jones è stata il componente del cast di Rogue One: A Star Wars Story a ricevere il cachet più alto. Dopo la nomination all’Oscar per La Teoria del Tutto, Jones ha infatti avuto la possibilità di negoziare un contratto a sette cifre per interpretare Jyn Erso nel film di Gareth Edwards. Altri componenti del cast come Diego Luna o Ben Mendelsohn avrebbero strappato alla produzioni cifre molto più basse, “solo” a sei zeri.

La notizia, al momento, sta circolando parecchio ed è salutata con favore: è noto che, anche negli ultimi anni, attrici come Jennifer Lawrence e Amy Adams siano state pagate meno rispetto a co-star come Bradley Cooper, Jeremy Renner o Christian Bale.

Ma non è tutto: sempre secondo l’Hollywood Reporter, nel contratto di Jones apparirebbe anche una clausola che fa riferimento al possibile coinvolgimento dell’attrice in un altro film del franchise di Star Wars. Clausola che, lo ricordiamo, non implica che la Lucasfilm stia lavorando a un altro progetto che vede Jones nel cast, ma che rende questa possibilità contrattualmente fattibile.

A settembre, prima che Kathleen Kennedy descrivesse Rogue One come un film autoconclusivo, Jones aveva aperto alla possibilità di altri eventuali titoli con i personaggi del film, dichiarando “C’è un numero nel titolo…”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate