In un nuovo articolo per il Guardian, Salma Hayek ha raccontato alcuni episodi di bullismo legati ad Harvey Weinstein durante le riprese di Frida, il film che le valse una candidatura all’Oscar.

Ecco le parole dell’attrice:

Una volta mi chiamò [durante le riprese di Frida] e urlò “Perché hai il monociglio e i baffi? Non ti ho ingaggiata per essere brutta”. Io gli risposi: “Non hai mai visto una foto di Frida Kahlo?”. Se un uomo avesse interpretato Cyrano de Bergerac, non gli avrebbe detto: “Cos’ha il tuo naso?”.

Frida narra le vicende della vita della famosa pittrice messicana Frida Kahlo con particolare riferimento alla burrascosa relazione con il marito Diego Rivera, anche lui pittore, e al circolo di amici e amanti frequentato dalla coppia tra cui figurano alcuni dei maggiori esponenti della politica e della cultura dell’epoca. Bisessuale, comunista e affetta da una grave menomazione alle gambe dovuta alla poliomelite di cui aveva sofferto da bambina e a un grave incidente. Frida muore a soli 47 anni per abuso di droga e alcool.

Cosa ne pensate delle parole di Salma Hayek su Weinstein? Ditecelo qui di seguito nei commenti!

Classifiche consigliate