Jack Black è impegnato nella promozione di Apollo 10 e mezzo, il nuovo film animato di Richard Linklater e, nel corso di una chiacchierata fatta con ET Online, ha potuto riflettere sulla duratura eredità di un’altra pellicola del regista alla quale ha preso parte, ovvero School of Rock, uscito quasi 20 anni fa al cinema.

Parlando sia di School of Rock che di Apollo 10 e mezzo Jack Black dice:

Ho pensato molto a School of Rock mentre stavamo lavorando ad Apollo 10 e mezzo perché anche quello è un film di Richard Linklater, quello in cui ci siamo incontrati. Ha portato lo stesso livello di realismo, umorismo e genio a entrambi i progetti. Anche se si tratta di pellicole differenti è questo il DNA di Richard Linklater.

Qua sotto potete leggere la sinossi di Apollo 10 e mezzo:

Apollo 10 e mezzo ripercorre la storia del primo viaggio sulla Luna in base a due prospettive che s’intersecano. Il film racconta l’epopea trionfante dell’estate del 1969 dal punto di vista degli astronauti e della torre di controllo della missione, ma anche attraverso gli occhi di un bambino che vive a Houston, nel Texas, e che sogna di viaggiare nello spazio. Ispirandosi alla vita del regista candidato al premio Oscar Richard Linklater, Apollo 10 e mezzo offre un’istantanea della vita americana negli anni ’60, tra storia di formazione, analisi della società e avventura spaziale.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Fonte: ET Online

Classifiche consigliate