SAG-AFTRA presto comincerà ad accordare dei “permessi provvisori” a produttori indipendenti per iniziare o portare avanti la produzione di progetti durante lo sciopero. La condizione è che non siano in alcun modo affiliati alla Alliance of Motion Picture and Television Producers.

È notizia di poche ore fa che le riprese della serie religiosa The Chosen proseguiranno nonostante lo sciopero degli attori dopo che la produzione ha ottenuto il via libera. Il motivo è che la serie sembra sia riuscita a ottenere l’approvazione necessaria grazie al fatto che gli accordi per la distribuzione sugli schermi di The CW, Netflix, Amazon e Peacock sono relativi solo alle prime tre stagioni, e non alla quarta in fase di realizzazione.

La notizia dei permessi provvisori ha spinto Mark Ruffalo a fare una proposta particolare: “E se ci tuffassimo tutti nei film indipendenti allora? E se i creatori di contenuti creassero un sistema di realizzazione di film e serie tv che possa affiancare le major e i network di streaming? In questo modo ci sarebbe competizione effettiva“.

Anche Vincent D’Onofrio vorrebbe cogliere l’occasione: “L’incentivo perfetto affinché tutti inizino a sostenere di nuovo i film indipendenti. Lo adoro“.

Fonte

Sciopero degli attori: gli ultimi aggiornamenti

Classifiche consigliate