Le trattative tra il sindacato degli attori e gli studios proseguiranno durante tutto il weekend: l’intenzione sembra quindi quella di non prendersi più pause e puntare a trovare un accordo nei prossimi giorni, ponendo fine allo sciopero possibilmente entro la fine del mese.

Per un attimo, è sembrato che venerdì potesse essere la giornata giusta, ma dopo che David Zaslav, Bob Iger, Ted Sarandos e Donna Langley si sono uniti tardi alla riunione con i capi negoziatori delle due parti (per impegni lavorativi), la riunione non si è spinta oltre le sei del pomeriggio. Secondo voci di corridoio, la necessità di continuare lungo il weekend è dovuta al fatto che vi siano ancora diversi punti in cui attori e studios non riescono ad allinearsi, ma l’intenzione è quella di trovare una quadra e continuare ad avere conversazioni costruttive.

Insomma, continua il clima di cauto ottimismo, come traspare anche dal messaggio condiviso dal sindacato:

Cari membri della SAG-AFTRA,

Abbiamo completato un’intera giornata molto produttiva lavorando internamente, e continueremo durante tutto il weekend.

Vi ringraziamo per l’incredibile solidarietà e il sostegno che avete mostrato sui picchetti e attraverso il paese lungo tutta la settimana.

Nel frattempo, lo ricordiamo, la Disney ieri sera ha annunciato di aver spostato due importanti blockbuster dal calendario del 2024 al 2025: Biancaneve ed Elio. Si tratta di un duro colpo soprattutto per gli esercenti cinematografici. Pochi giorni prima era stata la Paramount a spostare Mission Impossible 8 al 2025.

Sciopero degli attori: gli ultimi aggiornamenti

Classifiche consigliate