Scott Derrickson ha raccontato un divertente aneddoto riguardante Keanu Reeves in un thread su X – l’ex Twitter – il cui tema era “Qual è l’interazione preferita che hai avuto con una celebrità?”.

Ricordiamo che Scott Derrickson e Keanu Reeves hanno lavorato insieme a Ultimatum alla Terra il remake datato 2008 del seminale sci-fi Robert Wise. Un progetto che venne demolito dalla critica e che al box-office, pur senza aver mandato in allarme rosso i conti della fu 20Th Century Fox, non brillò come ci si aspettava: a livello globale raccolse circa 230 milioni di dollari (a fronte di un budget di circa 80 escluse le spese di P&A).

Intervenendo nella discussione social, il filmmaker racconta:

Una volta mi sono trovato con Keanu Reeves davanti al dipinto del 1632 “Cristo Crocifisso” di Diego Velázquez al Museo del Prado di Madrid. Mentre discutevamo del potere impressionante del dipinto, si avvicinò a noi una anziana donna spagnola che teneva in mano una Bibbia e una penna, tendendogliele. Sorpreso, Keanu le domandò: “Vuoi che la firmi?”. L’anziana signora non disse nulla, così Keanu firmò a malincuore la Bibbia e la donna si allontanò lentamente. “Quante volte ti hanno chiesto di firmare una Bibbia?” gli chiesi. “È la prima volta” rispose lui. Guardai il “Cristo Crocifisso” e poi di nuovo Keanu (il cui personaggio in Matrix, Neo, è uno dei più grandi simboli cristologici nella storia del cinema) e pensai tra me “È davvero l’eletto”.

Ecco anche il Tweet:

Cosa ne pensate di questo aneddoto? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Scott Derrickson su X

Classifiche consigliate