La Paramount può ritenersi sicuramente soddisfatta dai risultati ottenuti al box-office da parte di Scream 6 che, attualmente, ha raccolto ben 162,559 milioni di dollari al botteghino (a fronte di un budget di circa 35), il terzo maggiore incasso di sempre per il franchise (senza tenere conto dell’inflazione, ovviamente).

Tenendo conto del solo mercato statunitense, Scream 6 è, però, da record: con 104,799 milioni di dollari, è il caitolo che ha generato il maggior giro d’affari in nordamerica, andando a battere i 101,363 milioni di Scream 2 e i 103,046 del primissimo Scream (ribadiamo, anche qua, che sono numeri che non tengono conto dell’inflazione).

Il film vede Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett alla regia, con James Vanderbilt e Guy Busick che co-scrivono la sceneggiatura. Tra i produttori esecutivi, il creatore della saga Kevin Williamson. Nel ricchissimo cast spicca Jenna Ortega (Mercoledì), la giovane attrice nota al pubblico per aver interpretato Mercoledì Addams in una delle serie TV più amate del momento e diventata in pochissimo tempo uno degli idoli della Gen Z.

Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo. In Scream 6, Melissa Barrera (“Sam Carpenter”), Jasmin Savoy Brown (“Mindy Meeks-Martin”), Mason Gooding (“Chad Meeks-Martin”), Jenna Ortega (“Tara Carpenter”), Hayden Panettiere (“Kirby Reed”) e Courteney Cox (“Gale Weathers”) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.

FONTE: The Numbers

Classifiche consigliate