A tredici anni dal film di Robert Zemeckis, una nuova versione animata di Canto di Natale è in arrivo. Variety riporta come Olivia Colman (La favorita), Jessie Buckley (Sto pensando di finirla qui) e Luke Evans (La bella e la bestia) faranno parte del cast vocale del film d’animazione in computer grafica Scrooge: A Christmas Carol, che sarà disponibile su Netflix il prossimo dicembre.

Il film adatterà il classico di Charles Dickens in versione musical e sovrannaturale: con la sua stessa anima in gioco, a Scrooge rimane solo una vigilia di Natale per affrontare il suo passato e costruire un futuro migliore. Per quanto riguarda la parte musicale, saranno proposte delle reinvenzioni di alcune canzoni del compianto Leslie Bricusse (Mamma ho perso l’aereo, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato), arrangiate e prodotte da Jeremy Holland-Smith, che comporrà anche la colonna sonora originale.

Ecco quanto dichiarato dal regista del film, Stephen Donnelly:

È stata una sfida affascinante adattare una storia così amata e spesso raccontata. Credo che questa versione offrirà a chi conosce Canto di Natale tutto ciò che si aspetta, ma non come lo ha vissuto prima. Ci sono sorprese psichedeliche, temporali e musicali a sufficienza per tenere sul filo del rasoio coloro che conoscono la storia, mentre l’essenza autentica di Dickens è stata mantenuta per coloro che si avvicinano al racconto classico in modo del tutto nuovo. Non vedo l’ora di condividere questa nuova versione di Canto di Natale con il mondo e spero sinceramente che il pubblico la accolga quest’anno e per molti altri a venire.

Il cast vocale completo di Scrooge: A Christmas Carol comprende Luke Evans (Scrooge), Olivia Colman (il Fantasma del Natale passato), Jessie Buckley (Isabel Fezziwig), Jonathan Pryce (Jacob Marley) Johnny Flynn (Bob Cratchit), Fra Fee (Harry Huffam), Giles Terera (Tom Jenkins), Trevor Dion Nicholas (il Fantasma del Natale presente) e James Cosmo (Mr. Fezziwig).

Di seguito il tweet della pagina ufficiale di Netflix, che svela le prime immagini del film:

Cosa ne pensate di Scrooge: A Christmas Carol, in arrivo su Netflix? Ditecelo nei commenti!

FONTE: Variety

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate