In un articolo che Deadline dedica all’accordo stipulato dal regista Destin Daniel Cretton con i Marvel Studios e Hulu viene anche confermato che Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (LEGGI LA RECENSIONE) avrà un seguito.

Seguito che ritroverà, in cabina di regia, il già citato Cretton e Simu Liu nei panni del protagonista. Ed è stato proprio Simu Liu a commentare il tutto, su Twitter, con una certa ironia rivolta a chi ha sostenuto, o sostiene tutt’ora, che il film sia stato un flop commerciale.

Ad oggi, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ha incassato 431 milioni di dollari (via Box Office Mojo) circa cinquanta milioni in più di quanto ottenuto da Eternals (via Box Office Mojo). Chiaramente, nel pianificare il futuro della saga, la Disney e i Marvel Studios hanno tenuto conto di una performance che è stata comunque inficiata dall’emergenza sanitaria in corso.

A seguire trovate il tweet di Simu Liu:

 

Tornando all’accordo siglato dal regista con la major, Deadline specifica che, in aggiunta al sequel del cinecomic citato, si occuperà anche di produrre una serie TV per i Marvel Studios (di cui non si conoscono i dettagli) e altri contenuti per le varie piattaforme della Casa di Topolino, Hulu inclusa.

Questa la dichiarazione di Kevin Feige:

Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e una capacità uniche a Shang-Chi. La collaborazione con lui è stata sensazionale, ha molte, intriganti idee a cui dare vita su Disney+, siamo emozionatissimi al pensiero di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare.

Trovate tutte le informazioni su Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli nella nostra scheda del film!

BadTaste è anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate