In una lunga intervista con l’Hollywood Reporter, a pochi giorni dall’uscita di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, il protagonista Simu Liu ricorda nel dettaglio la telefonata che ricevette quando seppe che aveva ottenuto la parte.

Nel dicembre 2018 l’attore si era “candidato” pubblicamente su Twitter, e sette mesi più tardi squillò il telefono (Kevin Feige ha sempre detto che il tweet, diventato virale, non è mai stato determinante per la scelta).

[…] Non posso pensare che Kevin stia continuamente a controllare cosa fanno le persone che gestiscono quell’account Twitter. Quindi la mia speranza è che il casting non sia stato fatto per via del tweet, spero di essere stato scelto per la mia bravura. Ma ricordo molto bene quella chiamata. Era il 16 luglio 2019, alle 6.30 del pomeriggio. Mi ero appena svegliato dopo un pisolino, ero in mutande e mangiavo dei cracker di gamberetti. Il mio cane stava dormicchiando nel mio appartamento, ricordo di aver ricevuto una telefonata da un numero sconosciuto di Burbank, California. E ricordo di aver sentito la voce tonante e splendida di Kevin Feige che mi diceva che la mia vita sarebbe cambiata per sempre, è stato memorabile.

Liu ipotizza anche cosa sia successo nei sette mesi tra il suo Tweet e il casting:

Vorrei saperlo. Ci penso ogni giorno! Immagino che quello che è successo sia che qualche stagista che gestisce il canale Twitter dei Marvel Studios abbia letto il tweet e si sia detto: ma chi cavolo è questo? E si sia messo a fare altro. Sette mesi dopo, ho ottenuto la parte, e a quel punto il tweet deve essere ricomparso. Sembrava una cosa pianificata, ma non lo era. Io pensavo semplicemente che sarebbe stato bello avere la parte di Shang-Chi, come vincere la lotteria sette volte di seguito. Mi sembrava davvero un obiettivo irraggiungibile. Quindi è incredibile ciò che è successo da allora, e non posso credere che tra poco uscirà il film. Lo so che è passato tanto tempo e che il film è stato rinviato, ma finalmente ci siamo e sono davvero curioso delle reazioni.

L’attore non sa ancora se e quando tornerà a interpretare Shang-Chi, o se lo sa non lo dice:

Non so nulla, non so assolutamente nulla. Penso che al momento ci si stia concentrando solo sul far uscire questo film e assicurarsi che il pubblico lo veda.

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscirà il 3 settembre 2021 (il 1° in Italia) e avrà per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un Nuovo Universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Gli Eterni Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreterà il Mandarino mentre Simu Liu sarà il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni).  Il film approderà nelle sale italiane a inizio settembre.

Cosa ne pensate di questo nuovo materiale promozionale? Quanto attendete questo nuovo cinecomic targato Marvel Studios? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

 

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate