La ricerca del regista di Shazam potrebbe essere finalmente arrivata a una conclusione. Solo qualche settimana fa sembrava che Brad Peyton potesse ottenere l’incarico, ma oggi arriva la notizia che la Warner Bros. sarebbe entrata in trattative con David F. Sandberg per affidargli la regia del film tratto dai fumetti DC.

Sandberg ha diretto recentemente l’horror Lights Out – Terrore nel Buio e il sequel di Annabelle, in uscita ad agosto negli USA. Nel caso le trattative andassero a buon fine, sarebbe un grande salto di qualità per il regista che finora si è concentrato sul genere horror.

Creato nel 1939 da C. C. Beck e Bill Parker, Shazam comparve per la prima volta su Fawcett Comics’ Whiz Comics #2. Il teenager Billy Batson si trasformava nel “mortale più potente del mondo” dopo aver pronunciato la parola Shazam, ottenendo poteri straordinari da dei antichi.

Il film è ancora nelle prime fasi di sviluppo. La sceneggiatura è stata scritta da Darren Lemke, e l’unico attore confermato è Dwayne Johnson nei panni di Black Adam, che avrà anche un film tutto suo. La recente riconfigurazione del progetto porterà a un rinvio dell’uscita, inizialmente fissata per il 5 aprile 2019.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: The Wrap

Classifiche consigliate